Istituita nel 2006 la ElkMed si è formata per corrispondere alle esigenze in aumento del settore nella ricerca tecnologia in ambito medicale, settore già in sviluppo con prototipazione di apparati elettronici, elettromeccanici, elettromedicali e per estetica e benessere.
La ElkMed rileva di fatto tutta l’esperienza maturata dal fondatore nello studio ingegneristico, che per esigenze strutturali forma la società, ottenendo lo stesso anno la brevettazione e certificazione del primo modello di EBS (Emettitore Bilaterale Emisimmetrico).
L’azienda persegue costantemente l’impegno nella ricerca tecnologica finalizzata ad affinare i trattamenti applicativi tramite l’adozione e l’applicazione di campi elettromagnetici pulsati (Cemp) sfruttando gli effetti non termici dai campi elettromagnetici tramite esposizione controllata alle microonde, con una costante attenzione alle esigenze mediche, e di benessere.
La ElkMed vanta oggi una profonda conoscenza ed esperienza nel settore delle tecnologie elettroniche ed elettromedicali grazie ad un team di ricercatori e di manager provenienti da importanti aziende del settore italiane ed estere.
Lo staff produttivo di ElkMed si compone di personale altamente qualificato ed esperto, in grado di fornire consulenza, formazione e assistenza post vendita adeguata ai propri Clienti.
Gli apparati, progettati e studiati sono conseguenza di una lavoro costante e il risultato degli investimenti in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie non invasive, ora in test in ambienti sanitari a livello nazionale.
Le apparecchiature sono concepite e elaborate integralmente dalla società e vantano una produzione tutta Italiana e la sicurezza di un prodotto eccellente e unico. Ricerca e innovazione tecnologica tuttora sono il vero principio fondamentale su cui fonda l’attività aziendale. Il cliente trova nell’Azienda un interlocutore in grado di realizzare ma soprattutto proporre, consigliare e risolvere.